Trekking

Suvereto, annoverato tra I borghi più belli d’Italia, sorge in una culla tra le colline e il mare splendente della Costa degli Etruschi.

Intorno al borgo, 80 km di percorsi di che si snodano lungo le numerose aziende vinicole ed di produzioni di nicchia, offrendo un’ esperienza enogastronomica rigorosamente in modalità “slow, camminando e scoprendo gli angoli nascosti del territorio…
I 18 percorsi vengono tracciati e mantenuti dall’Associazione Suvereto Trekking

 

Forte di una fiorente campagna che lo circonda e ricco di aziende agricole, che producono un meraviglioso vino e olio extravergine di oliva, avrete a vostra disposizione, lungo il percorso, la possibilità di ottime visite e degustazioni personalizzate.

In sinergia con i viticoltori e i frantoi presenti su tutto il territorio, si affiancano anche molte altre aziende di produzioni enogastronomiche biologiche e biodinamiche.

Circondato dai profumi della macchia mediterranea, il borgo di Suvereto è ricco di arte e di storia e si distingue per i suoi piacevoli panorami e la sua conservata anima di luogo tranquillo e di riposo, un luogo dove si vive ancora a passo d’uomo , proprio per questo motivo da molti anni ha avuto il riconoscimento di Citta Slow.