Successo di pubblico per la ‘Primavera in Val di Cornia’
15/04/2024
Scarica il comunicato stampa – 15 aprile 2024 – in formato pdf
Al Villaggio Orizzonti vanno in scena le nuove annate dei produttori di Suvereto e della Val di Cornia
Suvereto, 15 aprile 2024 – Ennesimo successo per l’evento ‘Primavera in Val di Cornia’ nel corso del quale le aziende di Suvereto e della Val di Cornia hanno presentato le loro ultime annate agli operatori locali.
Oltre duecento i ristoratori ed enotecari intervenuti al Villaggio Orizzonti di Piombino per assaggiare le nuove etichette firmate dalle venti aziende partecipanti, in un viaggio dettagliato tra le sfumature organolettiche di questo angolo di Maremma.
Unite dallo stesso desiderio di tipicità, le cantine associate hanno messo sui tavoli una produzione che dai vitigni internazionali, cabernet sauvignon e merlot su tutti, spazia fino agli autoctoni, qui rappresentati da sangiovese e vermentino.
“Continua il successo di questo format – commenta il presidente del Consorzio Daniele Petricci– a conferma di quanto sia grande negli operatori la voglia di scommettere sul loro territorio. Perché una denominazione si affermi è fondamentale che sia in grado di conquistare il proprio mercato naturale, specialmente quando fortemente vocato all’attrazione turistica”.