Quattro degustazioni alla scoperta di Suvereto e della Val di Cornia
31/07/2023
Scarica il comunicato stampa – 01 agosto 2023 – in formato pdf
La sede del Consorzio sarà lo scenario delle masterclass dedicate alle diverse anime enologiche del territorio.
Suvereto, 01 agosto 2023 – I rinnovati giardini del Consorzio tutela vini Suvereto e Val di Cornia ospiteranno nei primi giorni di agosto quattro degustazioni dedicate alla produzione enologica di zona. Dai bianchi – e rosati – al vermentino, dai vitigni internazionali al sangiovese, ogni serata racconterà nel bicchiere una diversa interpretazione della Val di Cornia.
Tutti previsti per le ore 18.30, gli appuntamenti inizieranno giovedì 3 agosto con la masterclass “Val di Cornia in bianco e rosato”, seguita venerdì 4 da “Terre di Vermentino”, ispirata al grande bianco della costa toscana. Lunedì 7 agosto sarà la volta de “Il nostro Sangiovese”, per poi concludere con “Ricordi di Francia”, che martedì 8 svelerà il legame tra queste terre affacciate sull’Isola d’Elba e i vitigni internazionali.
A raccontare gli otto vini di cui si compone ciascuna degustazione saranno gli stessi produttori, attuali testimoni della tradizione vitivinicola che contraddistingue Suvereto e la Val di Cornia, terroir dove si incontrano le diverse anime che compongono il vigneto della costa toscana.
Maggiori info all’indirizzo mail del Consorzio, info@suveretowine.com. Eventuali posti residui saranno acquistabili in occasione dell’evento, al costo di €25 ciascuno.